Scegli il tuo elemento
Acqua
ACQUA
“Se vi è una magia su questo pianeta, è contenuta nell’acqua”
Loren Eiseley
Siamo una microscopica goccia nell’infinito, eppure come esseri umani non percepiamo il cosmo intorno a noi: immagina di galleggiare in un’infinità di percezioni interne ed esterne, immagina di galleggiare a gravità zero, immagina…
Floating therapy
La vasca di deprivazione sensoriale è un’attività che si svolge individualmente, in un ambiente protetto e confortevole.
Principali benefici:
- Miglioramento del sonno, sia per qualità che per quantità
- Riduzione dei livelli di stress psicofisico
- Effetto energizzante e revitalizzante
- Raggiungimento delle onde celebrali Theta e Delta
- Lucidità mentale, aumento della concentrazione, creatività e produttività
- Riduzione della produzione di cortisolo, ACTH, acido lattico e adrenalina
- Aumento della produzione di endorfine
- Recupero muscolare, anche post traumatico
- Scarico muscolare in gravidanza
Nella stanza a te riservata, troverai un’enorme vasca di galleggiamento ad attenderti, la cui forma richiama, ad alcuni, quella di un uovo, o di una conchiglia, o quella di un ciottolo adagiato dolcemente sulla spiaggia.
All’interno della vasca floating ci sarà ad accoglierti una soluzione fatta di acqua a 36,5° C (temperatura naturale del corpo) e di un 30% di Sali di Epsom (solfato di magnesio), questo ti permetterà di galleggiare senza alcuna fatica. Dopo una rilassante doccia potrai entrare nella vasca e distenderti, una musica rilassante ti accompagnerà per i primi 5 minuti insieme ad una gradevole cromoterapia… da lì in poi sarai parte integrante dell’universo
Aria
Aria
“Una volta provata l’ebrezza del volo, quando sarai di nuovo con i piedi per
terra, continuerai a guardare il cielo”
Leonardo Da Vinci
Sfruttare la forza di gravità, il peso del corpo e l’equilibrio, giocando con la piacevole sensazione di fluttuare e di muoversi liberamente nello spazio. In GRAVITY puoi compensare il peso delle pressioni della vita che ti radicano troppo a terra, sfruttando la leggerezza dell’elemento ARIA per riequilibrarti.
Yoga aereo
Principali benefici:
- Allungamento della colonna vertebrale
- Rafforzamento dei muscoli delle gambe e delle braccia
- Miglioramento della mobilità articolare
- Miglioramento dell’equilibrio
- Incremento della fiducia in sé stessi
- Sollievo da stress e ansia grazie al rilassamento del corpo e della mente
Questo stile di yoga si pratica sospesi in aria, grazie a speciali amache realizzate con un particolare tessuto tecnico, elastico e resistente.
Dalle posizioni base a quelle più avanzate, ti sentirai sempre cullato e ben protetto dai morbidi tessuti che ti avvolgeranno e che ti permetteranno di librarti in aria, libero, leggero e in sicurezza.
E’ una disciplina adatta a tutti, perché al contrario di qualsiasi attività svolta a terra, nello Yoga Aereo, l’assenza di gravità permette di incrementare l’agilità e la forza, senza alcun rischio di traumi, in quanto il peso del corpo non è a carico della colonna vertebrale, ma è sostenuto dall’amaca.
Una vera e propria danza eseguita realizzando figure sospesi in aria, attraverso l’uso di tessuti, cerchi e altri particolari attrezzi tecnici.
E’ una disciplina di origine circense che unisce l’acrobatica aerea, la danza e la ginnastica, un vero spettacolo per chi vi assiste e un’escalation di emozioni per chi la pratica.
Uno sport coreografico, aperto a tutti, che permette di migliorare in tecnica, eleganza e creatività.
Le lezioni sono divise per livelli, in modo da assicurare l’apprendimento corretto e graduale di questa disciplina a chiunque desideri praticarla.
Danza aerea
Volare danzando: niente ti farà mai sentire più libero…
Principali benefici:
- Aumento dello sviluppo muscolare
- Incremento della forza
- Miglior equilibrio, coordinazione, flessibilità e fluidità del movimento • Miglioramento dell’attenzione e della memoria
- Aumento della capacità immaginativa e creativa
- Aumento dell’autostima
- Aumento della produzione di endorfine (ormone della felicità)
Terra
Terra
“Il vero miracolo è quello di camminare sulla terra verde nel momento presente e apprezzare la bellezza e la pace che sono disponibili qui e ora.” Thich Nhat Hanh“
Le discipline legate alla terra ti permetteranno di coltivare la presenza nel corpo, migliorando la tua consapevolezza.
Grazie alle attività di GRAVITY, riuscirai a mettere ordine al caos interiore, entrerai in contatto con ogni parte di te, esplorerai i confini dei tuoi limiti senza mai attraversarli e, rispettandoti, troverai il vero equilibrio
Yoga
Tipi di yoga:
- Hatha – lento e rilassante, con movimenti limitati, adatto anche in terza età, gravidanza, patologie e disabilità
- Vinyasa – movimenti fluidi e controllati da una figura all’altra
- Ashtanga – movimenti più veloci, adatto a chi pratica con costanza e frequenza Iyengar – incentrato sull’allineamento del corpo, mantenendo delle posizioni per un periodo di tempo
- Kundalini – controllo della respirazione in sincrono con i movimenti del corpo
Principali benefici:
- Sviluppo armonioso di tutti i muscoli, degli organi interni, nervi ed ossa
- Rafforzamento del sistema immunitario
- Prevenzione delle più comuni malattie, come raffreddore, tosse, costipazione e problemi gastrici
- Maggiore flessibilità e mobilità
- Aumento della forza e della tonicità
- Miglioramento della circolazione cardiovascolare e linfatica
- Sollievo da stress e ansia grazie al rilassamento del corpo e della mente
- Miglioramento della qualità del sonno
Il termine Yoga deriva da una radice sanscrita che significa “unire”, riferita all’unione di mente e corpo, nella sua esperienza di interezza. Rappresenta infatti un modo perfetto per portare la consapevolezza nel corpo in movimento. Non ci sono movimenti rapidi e quindi non c’è spreco di energia. Gli esercizi, accompagnati dalla respirazione, sono sia preventivi che curativi: mantengono in salute cuore, polmoni, cervello e il sistema cerebro-spinale, alcuni movimenti aiutano la flessibilità della colonna vertebrale, altri purificano i polmoni e la gola, altri ancora correggono il malfunzionamento della tiroide.
Una disciplina che non vorrai mai smettere di scoprire e che diventerà uno stile di vita.
Il pilates è un sistema di allenamento che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale.
Con questo metodo si rinforzano non solo gli addominali, ma anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alla pelvi. L’obiettivo è la tonificazione e il rinforzo del core, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Il tutto abbinato ad una corretta respirazione.
Pilates
Principali benefici:
- Riallineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco
- Prevenzione e alleviamento del mal di schiena
- Aumento della forza dei muscoli profondi
- Aumento della consapevolezza del respiro
- Aumento dei livelli di energia
Ginnastica posturale
Principali benefici:
- Maggiore flessibilità muscolo-scheletrica
- Riallineamento generale della postura
- Miglioramento della capacità motoria
- Rinforzo e preservazione delle articolazioni
- Miglioramento della coordinazione e dell’equilibrio
- Miglioramento della funzionalità di organi e apparati (respiratorio, urinario e cardiocircolatorio)
- Miglioramento delle funzioni cognitive e psichiche
- Miglioramento dell’umore
- Attenuazione dei sintomi ansiosi
- Miglioramento della pressione arteriosa e della circolazione
- Miglioramento dei livelli di glicemia e il colesterolo nel sangue
In GRAVITY teniamo conto di tutte le tue necessità, puoi scegliere di abbinare questa attività con i trattamenti personalizzati dei nostri professionisti. Per maggiori informazioni ti aspettiamo alla reception.
È una ginnastica dolce adatta a tutti, ma fondamentale durante la terza età, poiché si è naturalmente predisposti ad uno stile di vita più sedentario.Particolarmente indicata anche a chi soffre di scoliosi, cifosi e problemi posturali di qualsiasi tipo, dunque anche ai giovani. Inoltre i medici spesso la consigliano anche come terapia riabilitativa post-traumatica o post-operatoria.
È una ginnastica dolce ideale per rendere tonica muscolatura, con particolare riguardo per i muscoli addominali e quelli del pavimento pelvico, che sono quelli che vengono sollecitati maggiormente durante il parto. Inoltre è un valido sostegno psicologico: imparerai ad amare il tuo corpo anche nel periodo del cambiamento, acquisirai maggiore autostima, ti sentirai più forte e pronta ad affrontare il parto.
Ginnastica in gravidanza
Principali benefici:
- Raggiungimento dell’elasticità muscolare del pavimento pelvico con conseguente riduzione dell’episiotomia
- Controllo della respirazione
- Maggiore rilassamento dei singoli distretti muscolari
- Miglioramento della circolazione cardiovascolare e linfatica
- Prevenzione del dolore a schiena e gambe
- Maggiore forza e autostima
In GRAVITY teniamo conto di tutte le tue necessità, puoi scegliere di abbinare questa attività con i trattamenti personalizzati dei nostri professionisti. Per maggiori informazioni ti aspettiamo alla reception.
fuoco
Fuoco
“La mente non è un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere.”
Plutarco
Nella mitologia greca, Prometeo è il titano che rubò la conoscenza agli dei, per donarla agli uomini. Zeus chiese a Prometeo di creare l’uomo, che lo plasmò dal fango e lo animò col fuoco, e quando fu il momento di attribuirgli delle qualità, Prometeo decise di rubare intelligenza e memoria dallo scrigno di Atena e di donarceli.
Per questo in GRAVITY il fuoco rappresenta tutte le attività che riguardano la mente: crescita personale, formazione e in generale la scoperta sé. Oltre a tutte le sessioni individuali con i nostri eccellenti professionisti.
Mindfulness
Principali Benefici
- Aumenta il benessere mentale e fisico
- Diminuisce stress, ansia e depressione
- Migliora la consapevolezza e l’autostima
- Aumenta la produttività
- Aumenta l’intelligenza emotiva
- Migliora il rapporto con il corpo
- Migliora il rapporto con il cibo
- Migliora il sonno e il riposo
- Migliora il rapporto con gli altri
Ti sarà davvero utile se…
- Hai bisogno di risolvere e prevenire i disturbi da ansia, stress e ritrovare l’equilibrio
- Desideri migliorare il rapporto con te stesso, attraverso la consapevolezza e il benessere psicofisico
- Vuoi imparare a meditare in modo chiaro, semplice e soprattutto graduale
- Desideri migliorare il focus e la concentrazione, sia nella vita privata che nel lavoro
- Vuoi migliorare la comunicazione e, di conseguenza, i rapporti con le persone che ami
È la pratica della consapevolezza e dell’attenzione, un percorso formativo incentrato sulla presenza mentale e fisica, un programma strutturato che ti insegnerà a riprendere il controllo della mente e del corpo e a gestire l’incessante flusso di pensieri causa di stress, ansia e dolore. Imparerai nuovi modi di stare con te stesso: aiuta a migliorare la qualità nelle relazioni, sia personali che professionali e raggiungere una più profonda consapevolezza delle proprie risorse, capacità ed emozioni, migliora l’autostima e la produttività, migliora il rapporto con il corpo, con il cibo, e con il riposo.
È un percorso base, adatto a tutti.
È un percorso di sviluppo, maturazione ed evoluzione che si intraprende per valorizzare le proprie potenzialità imparando a credere in se stessi.
Alla base c’è sempre il desiderio, la motivazione, l’ambizione, obiettivi da raggiungere, o più semplicemente la necessità di affrontare un cambiamento, il bisogno di superare i propri limiti e le paure che spesso bloccano lo sviluppo di un individuo.
Significa rimodellare il proprio percorso di vita in base a quello che si desidera diventare o realizzare. La sinergia tra aspetti personali, professionali e di relazione è fondamentale, oltre alla combinazione di più tecniche e pratiche, in base alle necessità, al contesto e alle specifiche richieste.
I programmi sono completamente personalizzati e vengono adattati per massimizzarne i benefici, poiché mirano a far emergere ogni persona definitivamente potenziata, capace di applicare in autonomia le strategie acquisite nella propria vita quotidiana.
COACHING
Principali Benefici
- Consapevolezza
- Autostima
- Sicurezza
- Focus
- Produttività
- Equilibrio
- Calma e lucidità
Tecniche integrate:
- Biohacking
- Mindfulness
- Attività fisica propedeutica
- Sofrologia
- Floating Therapy