IL CONCEPT
GRAVITY nasce dall’idea di creare un centro dedicato completamente all’essere umano nella sua interezza, in cui trovare importanti strumenti per il proprio percorso di crescita personale.
Prima di scegliere qualunque attività, ti consigliamo di prenotare un colloquio gratuito, che consiste in una vera e propria seduta di coaching, per ottenere un piano personalizzato che tenga conto dei tuoi bisogni a livello fisico, mentale, emotivo ed intellettuale.
Il Coach ti consiglierà le attività più indicate per permetterti di raggiungere i tuoi obiettivi e sarà sempre a disposizione per affiancarti nel tuo percorso di miglioramento personale.
LA FILOSOFIA
GRAVITY è suddiviso in 4 macroaree ispirate agli elementi, che racchiudono le principali attività:
Acqua
Immagina di galleggiare in un’infinità di percezioni interne ed esterne, di galleggiare a gravità zero, immagina…
…il FLOATING!
L’esperienza che espande la mente e rigenera il corpo.
Aria
In GRAVITY puoi compensare il peso delle pressioni della vita che ti radicano troppo a terra, sfruttando la forza di gravità
e il peso del corpo: gioca con la leggerezza dell’elemento ARIA per riequilibrarti.
Terra
Le discipline legate alla terra ti permetteranno di coltivare la presenza nel corpo, migliorando la tua consapevolezza.
Riuscirai a mettere ordine al caos interiore, entrando in contatto con ogni parte di te stesso.
Fuoco
In GRAVITY il fuoco rappresenta tutte le attività che riguardano la mente e la conoscenza: mindfulness, crescita personale, formazione e in generale la scoperta di sé.
La location
GRAVITY è un progetto che nasce con l’unico intento di generare ‘ben-essere’. In base a questo presupposto il Feng Shui, la millenaria arte cinese che armonizza gli spazi, è stata una scelta consapevole come punto di partenza su cui improntare l’idea progettuale. Ho operato in modo che le forme, i materiali e i colori scelti sposassero a pieno i paradigmi di questa preziosa disciplina, attraverso l’uso armonioso degli elementi e l’equilibrio dello yin e dello yang. Ogni area destinata ad un’attività conduce ad un gioco di armonie, di geometrie e di luci, in cui il leitmotiv è l’Essenza delle forme nello spazio, garantendo un rimando chiaro ed inequivocabile al simbolismo archetipico degli elementi. Incorporare gli elementi significa in realtà collocare la loro forza dentro di noi ed iniziare un processo di cambiamento interiore, di ricerca di un nostro equilibrio organico, emozionale ed esistenziale. Pertanto, ad esempio, la zona dedicata alle vasche floating, quindi all’elemento ACQUA, si manifesta nell’area di attesa con delle morbide curve che rimandano ad un significato più profondo ed intimo, del ventre materno, delle forme della natura, dell’inconscio e che lasciano intuire un cambio di status: dalla geometria del quadrato e del rettangolo, alla geometria delle curve. Ogni area dedicata alle varie attività di GRAVITY è stata scelta per assolvere allo scopo di armonizzare ed integrare l’energia vitale dei visitatori, con lo scopo di raggiungere un migliore stato vitale ed energetico.